giovedì 21 aprile 2016

Luoghi del cuore: ecco l'elenco completi dei progetti ammessi.


È stato pubblicato l’elenco completo degli interventi che saranno finanziati dal FAI – LUOGHI DEL CUORE.  
Moltissimi sono stati i progetti presentati seguendo le LINEE DEL CUORE dunque l’analisi ha richiesto molti mesi e un lungo iter di valutazione, che ha comportato numerosi approfondimenti. 
Entrati di diritto avendo superato i 1000 voti con il nostro luogo, l’organo Carrelli di Vallo del Convento, abbiamo incrociato le dita in quanto la classifica generale ci vedeva ben posizionati in relazione alla tipologia e alla provenienza. Alla fine i progetti finanziati sono solo 23 e noi risultiamo fra gli ammessi, ma non finanziati per esaurimento fondi. 
La cattiva notizia dunque è che non riceveremo il contributo, la buona è che i numeri parlano di un gruppo che ha lavorato bene non esitando a sacrificare serate estive per raggiungere l’obiettivo. La scelta tra l’altro non è stata insensata in quanto fra i “finanziabili” c’è proprio un organo: Antegnani di Brescia con ben 20254 voti.
Non perdiamoci d’animo, ma partiamo dalle 1699 firme che rimangono lì disponibili per supportare altre iniziative finalizzate a far tornare in vita un altro importante pezzo di storia musicale e religiosa del nostro paese dopo quello di San Biagio.
Un grazie va ai componenti dell’Auriga Cilento di Altavilla e Albanella che hanno proposto, promosso e monitorato l'iniziativa, al Tavolo Tecnico per il Recupero del Patrimonio e, infine, ai tanti giovani che hanno portato entusiasmo e materiale importante: Oreste Acito, Antonio Bruno, Giovanni Pacifico, Fabio Cupolo e molti altri che ci scusiamo di non nominare

Nessun commento:

Posta un commento