Consiglio Direttivo

Dal 2022 L'Auriga Cilento è divenuta gruppo di lavoro Auriga all'interno dell'Associazione Argonauta - Servizi per la Didattica e Servizi per la Cultura (https://www.argonautalab.it/). La medesima visione e la collaborazione decennale delle due associazioni operanti sullo stesso territorio sono state i fattori decisivi nella scelta di unire l'impegno e operare con ancora più motivazione per la realizzazione di obiettivi comuni. 


Consiglio Direttivo dell'Auriga Cilento fino al 2022 
Sintesi Curricula 

Tiziana Rubano (Presidente) 
Tiziana Rubano, nasce a Torino il 18/12/1974 da genitori altavillesi. Si laurea in Lettere Moderne, indirizzo Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Torino con tesi incentrata sugli aspetti visivi nella scrittura e nella vita di Virginia Woolf e continua la sua formazione con corsi e master nel settore della comunicazione, delle risorse umane e del coaching.

Ha sviluppato diverse esperienze professionali nei più svariati ambiti (comunicazione; formazione; marketing; contabilità; risorse umane; gestione d’impresa) collaborando con aziende della Grande Distribuzione, della formazione professionale a livello nazionale e dell’imprenditoria. Per oltre dieci anni amministratore delegato della NIMBUS 2003 Srl società di servizi alle Aziende oggi la sua attività da libera professionista si divide fra interventi formativi, consulenziali e coaching nell'ambito delle Risorse Umane. Collabora con Enti, Aziende e Agenzie Formative di tutto il territorio nazionale. Vice Presidente Nord Italia e Campania dell' associazione per l'imprenditoria femminile Selena Italy, Presidente de L’Auriga Cilento, associazione per lo sviluppo e promozione del territorio e GIORNALISTA regolarmente iscritta all’Albo Nazionale dei Giornalisti, elenco Pubblicisti, presso l’Ordine Regionale della Campania.

Intrattiene rapporti con diverse realtà che operano nell’ambito della promozione della cultura e dell’editoria. Segue da anni un percorso teatrale con gli attori dell’ Associazione Ar.Te.Mu.Da legato in particolare al teatro sperimentale e di innovazione. Collabora all'ideazione e realizzazione di spettacoli e trasferisce le sue conoscenze nella creazione e gestione dei gruppi di lavoro. Dal 2018 è parte del Consiglio Direttivo.

Visita il suo profilo su Linkedin
Fabio Sacco (Vice-Presidente) 
Nasce a Salerno il 15/09/1976 da padre altavillese e madre albanellese. La sua famiglia, quindi, è sostanzialmente divisa equamente tra i due comuni formanti le “colline gemelle”.
Vive ad Altavilla fino all’età di 13 anni, quando la sua famiglia decide di trasferirsi a Matinella, nel comune di Albanella.
A 19 anni si trasferisce a Napoli per motivi di studio e nel dicembre del 2006 si laurea in Ingegneria delle TeleComunicazioni all’Università di Napoli Federico II, con una tesi in Reti di Calcolatori riguardante lo sviluppo di servizi mobile per applicazioni turistiche del titolo “mTouristGPS: Servizi Informativi Mobile GPS per il supporto al turista”.

Nel 2007 si trasferisce a Roma.
Da gennaio 2007 al novembre 2009 lavora in E-UTILE S.p.A. (51% Siemens, 49% A2A), una società di consulenza IT specializzata nel dare supporto alle Utility che producono, distribuiscono e vendono energia.
Da dicembre 2009 ad agosto 2019 lavora per ENEL Produzione S.p.A., settore Energy Management Italy. Il suo team (Short Term and Real Time Management) si occupa delle strategie di vendita dell'energia prodotta per il mercato italiano, ottimizzando il dispacciamento del parco impianti dell'Enel.
Da settembre 2019 a marzo 2022 è responsabile della Travel Security di Enel Italia S.p.A..
Da aprile 2022 passa nella divisione Enel X Global Retail per occuparsi di Amministrazione Finanza e Controllo di gestione.
In Enel è anche ambassador di Enel Cuore Onlus, Digital Champion e membro delle community su Economia Circolare, Agile, Intelligenza Artificiale, Dati.

Nel 2016 è tra i soci fondatori de l'"Archeomitato APS", associazione che ha lo scopo di valorizzare i beni archeologici e storici del VII municipio di Roma. Nella prima riunione viene eletto vice-presidente.

Da ottobre 2022 entra nella Segreteria Regionale di Sinistra Italiana con la delega alla transizione ecologica, l'ambiente e le attività produttive.
Membro dell'ANPI Statuario-Capannelle e del Coordinamento Solidale del VII Municipio.

Da sempre appassionato di storia e cultura locale altavillese, sogna un giorno di riuscire a portare a termine l’ambizioso progetto di scrivere un romanzo storico ambientato, in buona parte, ad Altavilla Silentina nei giorni dello sbarco alleato nel 1943. Spesso organizza, con i suoi amici “forestieri” (per lo più emigranti altavillesi), delle visite guidate tra le bellezze nascoste e dimenticate di Altavilla. La speranza è quella di riuscire a realizzare qualcosa di concreto per far si che le tante potenzialità inespresse e non sfruttate possano essere finalmente rivalutate e riconosciute come meritano. 



Fenisia Cennamo (componente del Consiglio Direttivo) 
Consegue la laurea triennale in Scienze dei beni Culturali all’Università degli Studi di Torino nel febbraio 2012 e a novembre 2016 completa il percorso di studi universitario ottenendo la laurea in Storia dell’Arte con votazione 103/110. Il lavoro di ricerca svolto per la sua tesi di laurea, intitolata I luoghi Borromeo sul Lago Maggiore: fortuna letteraria e iconografica, si pone a conclusione del tirocinio curriculare grazie al quale ha avuto l’opportunità di partecipare all’allestimento dell’importate mostra Le isole incantate: vedute dei domini Borromeo da Gaspar Van Wittel a Luigi Ashton che si è svolta presso l’Isola Bella (Lago Maggiore) dal 20 marzo al 25 ottobre 2015.

Oltre alle schede di catalogo edite in occasione di tale esposizione è prevista, a suo nome, la pubblicazione di alcuni studi sulle chiese torinesi di San Carlo e Santa Cristina, frutto di un lavoro di ricerca sugli scambi artistici tra Torino e Milano tra il 1580 ed il 1720 circa, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino.

Attualmente, Fenisia, collabora e rientra tra i soci fondatori dell’associazione culturale GALFER20, con sede a Torino, la quale si occupa di promuovere, realizzare e divulgare iniziative e progetti a servizio della cultura, promuovendo attività a livello nazionale e internazionale.


Valeria Mazzarella (componente del Consiglio Direttivo) 
Tecnico Programmatore dal 2001 è Responsabile Amministrativo della Be.Vi. srl con alle spalle 18 anni di esperienza nel settore food&beverage grazie alla quale ha sviluppato ottime capacità nell'ambito della gestione del cliente, della logistica, degli ordini in rotazione del canale food (area prodotti freschi), misee en place e prodotti per asporto con particolare interesse per i prodotti ecosostenibili.

Dal 2009 al 2014 Presidente del Consiglio Comunale di Albanella (Sa), una grande esperienza di vita grazie alla quale ha sostenuto e realizzato tante iniziative che hanno contribuito alla crescita sociale, culturale e commerciale del territorio. Promotrice inoltre, con l’allora amministrazione comunale, del Gemellaggio con la città francese Bailly Romanvillier e di altri Gemellaggi Gastronomici (per la promozione dei prodotti della filiera bufalina, la principale risorsa economica del nostro territorio) con i Comuni di Gragnano e Norcia.

Attualmente Vice Presidente dell’associazione culturale del paese nativo “Opera Nicola Vernieri” (dedicata al poeta locale, Nicola Vernieri) e consigliera dell'associazione Auriga Cilento. Socio dell’Associazione FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori ) con la quale deve sostenere l’ultimo livello per il conseguimento del titolo di sommelier.

Negli anni 2008-2010 ha curato collettive personali e non solo, di fotografia con varie associazioni della provincia di Salerno.

Lavinia Caruso (componente del Consiglio Direttivo) 

Nessun commento:

Posta un commento