martedì 9 maggio 2017

Erasmus Plus: la Piattaforma Real di rafforzamento all’imprenditorialità per giovani e adulti è pronta!










Il Progetto REAL (REINFORCING ENTREPRENEURSHIP IN ADULTS) è giunto finalmente alla fase finale: la piattaforma è online!
Partner italiano è Selena Italy – Associazione per l’Imprenditoria Femminile - di cui fanno parte anche due socie illustri di Auriga Cilento: Elda Lettieri e Tiziana Rubano.
Registrandovi gratuitamente alla piattaforma avrete accesso a 48 lezioni riguardanti imprenditoria e innovazione. I moduli sono composti da slide in power point e video.
Il Progetto REAL (REINFORCING ENTREPRENEURSHIP IN ADULTS) si propone di aiutare i disoccupati ad integrarsi nel mercato del lavoro, diventando imprenditori di se stessi. Per raggiungere tale obiettivo nella prima fase sono stati identificati i bisogni dei giovani e del mercato del lavoro e solo successivamente create le lezioni online nelle quali risulta chiara l’attenzione degli ideatori alle tematiche relative all’innovazione e all’internazionalizzazione, oltre che ad un auspicabile generale aumento del livello di competenze del fruitore.
I 10 Partner del progetto operano in 8 Paesi europei (Germania, Spagna, Bulgaria, Cipro, Svezia, Italia, Grecia, Bulgaria) e il progetto  REAL  si sta realizzando in contemporanea in tutti questi  Paesi. I partner italiani sono Selena Italy Associazione di promozione sociale per l’imprenditoria femminile e Universus CSEI di Bari.

Per accedere alle lezioni in lingua italiana è necessario cliccare sul seguente link:  http://www.realproject.net/2017/02/08/real-lessons-are-ready-join-our-private-area-in-order-to-take-them/.
Alcuni esempi di video animati sono presenti sulla pagina Facebook del progetto:https://www.facebook.com/REAL_Erasmus-1646919632223870/
Si invitano i lettori a dare massima diffusione della notizia così da permettere a chiunque di usufruire di questa possibilità! 

Nessun commento:

Posta un commento