mercoledì 10 febbraio 2010
M’illumino di meno
La Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici per le Province di Salerno ed Avellino – BSAE – aderisce all’evento ‘M’illumino di meno’, promosso ormai da diversi anni dalla trasmissione di Radio2Caterpillar.
L’evento si svolgerà il prossimo 12 Febbraio 2010 a partire dalle ore 18.00. Numerose sono state, anche quest’anno, le adesioni di Enti, Associazioni e privati cittadini che, in ogni città, stanno organizzando eventi regionali e locali.
Il dott. Fabio De Chirico, da pochi mesi alla guida della Soprintendenza BSAE, intende in questo modo sottolineare il personale impegno volto alla promozione ed allo sviluppo di ogni forma di cultura che affermi il rispetto della natura; e poiché il degrado dei beni culturali passa anche attraverso l’inquinamento, non è più consentito tacere ma ogni operatore di cultura ha il dovere di gridare il proprio dissenso verso un dissennato spreco delle risorse che la natura ha abbondantemente elargito, sostenendo invece lo sviluppo di tutte le energie ecosostenibili.
Attraverso una locandina affissa all’interno degli Uffici, verrà pubblicizzato l’avvenimento, al fine di coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero di persone possibili. Inoltre dalle ore 18.00 del 12 Febbraio, in concomitanza con gli altri eventi che si svolgeranno in tutta Italia, ed in particolare a Salerno, si spegneranno tutte le luci e gli standby presso ogni postazione di lavoro.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento