domenica 8 maggio 2011

Dimissioni del presidente Bruno Di Venuta

Pubblichiamo integralmente la lettera inviata ai soci da Bruno Di Venuta, costretto ad abbandonare la presidenza per sopraggiunti impegni lavorativi. Da noi tutti un ringraziamento a colui che è stato una guida e non solo un presidente.

Ai soci dell’Auriga Cilento

A distanza di due anni dalla nostra costituzione abbiamo fatto un bilancio delle attività realizzate, focalizzando la nostra attenzione sui progetti futuri e inevitabilmente sull’impegno che deve garantire chi all’interno dell’Associazione ricopre ruoli di responsabilità.

Gli obiettivi prefissati in fase di costituzione non sono cambiati, anzi si sono rafforzati, è ancora molto forte la volontà di realizzare progetti interessanti, trasferire buone pratiche, allacciare relazioni in ambito nazionale e internazionale. Sempre più siamo convinti che gli apporti esterni siano utili per il rilancio del territorio, e il confronto è indispensabile anche se questo, talune volte, non è stato compreso nella sua vera essenza.

Per tutti gli obiettivi associativi sono rimasti gli stessi, viceversa per alcuni di noi sono cambiati i contesti personali e professionali, e questo ha comportato una modifica della compagine direttiva e dei ruoli, qualcuno ha lasciato per motivi personali, altri per inderogabili impegni professionali non possono più garantire l’impegno necessario per far crescere la nostra Associazione.
Per quanto mi riguarda, i miei impegni professionali sono, in questi ultimi mesi aumentati moltissimo, per cui mi trovo nella situazione di non poter più assicurare l’impegno che un Presidente deve garantire alla squadra che guida per cui ho proposto al Consiglio direttivo di individuare una soluzione alternativa che consenta di ridurre le mie responsabilità, pur rimanendo a pieno titolo all’interno.

Nell’ultima riunione è stato deciso un rafforzamento del Consiglio con l’ingresso di Antonella Maraio e Gaetano Lupi, e con una diversa attribuzione di ruoli proprio per rafforzare le forze interne: Tiziana Rubano subentra nel ruolo di Presidente, Fabio Sacco rimane nel ruolo di vice presidente, Gaetano Lupi fungerà da segretario, mentre io mi occuperò degli aspetti economico-finanziari dell’Auriga.

Sono certo che le nuove forze e la diversa suddivisione dei ruoli consentiranno all’Auriga di svolgere in futuro un ruolo ancora più incisivo, per cui invitiamo tutti i Soci che vogliono supportarci e collaborare con noi di contattarci, siamo stati e saremo sempre a disposizione di tutti coloro che avranno idee e buoni propositi finalizzati al territorio del Cilento, che tutti noi amiamo e a cui auguriamo un sempre maggiore prestigio.

Bruno di Venuta



Nessun commento:

Posta un commento