lunedì 23 marzo 2009

L'Auriga Cilento: un miracolo a distanza dell'amore per il territorio

Partendo dalle nostre comuni radici, abbiamo deciso di costituire L’Auriga Cilento, associazione no profit per lo sviluppo e la promozione del territorio da cui proveniamo e che amiamo.

L'Auriga Cilento nasce come 'sorella minore' de L'Auriga Valdelsa
(http://www.aurigavaldelsa.org/), omologa associazione per lo sviluppo del territorio della Valdelsa in Toscana, fondata e presieduta dalla nostra socia promotrice Elda Lettieri.

Come l'auriga guarda lontano, così L'Auriga Cilento, con tutte le persone che ne faranno parte, vuole condurre il territorio verso obiettivi ambiziosi, attraverso progetti di valorizzazione delle risorse paesaggistiche, produttive e culturali, il tutto in collaborazione con persone, organismi e amministrazioni locali.

Ci siamo avviati consapevoli che il percorso non sempre sarà facile, il lavoro che ci attende è intenso e dobbiamo essere tenaci per raggiungere gli obiettivi prefissati. Siamo però fiduciosi perché abbiamo entusiasmo, voglia di lavorare insieme, certezza delle buone intenzioni, e soprattutto amore per questo territorio al quale vorremo garantire traguardi ambiziosi.

L' intento che ci accomuna è la voglia di elaborare proposte e azioni sinergiche a livello di zona, pensando a questo territorio come a un'unica entità da proporre in modo organico fuori dai confini regionali e nazionali. 

La nostra vuole essere l'associazione di tutti, per contribuire insieme a tutte le persone di buona volontà a rendere grande il territorio che amano. Congiuntamente possiamo divenire la forza e la coscienza critica delle istituzioni. E per farlo dobbiamo creare una rete ideale e fattuale. 

A chiunque, in qualsiasi posto del mondo, si senta di condividere i nostri propositi, dai promotori di questo sogno un cordialissimo benvenuto!

Bruno Di Venuta
Fabio Sacco
Diomira Cennamo
Elvira Rita Gorga
Elda Lettieri
Tiziana Rubano
Francesco Tesauro